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Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso nel nostro negozio online da parte di consumatori e professionisti si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Per professionisti: Le presenti condizioni generali prevalgono su quelle condizioni generali contraddittorie o confliggenti eventualmente predisposte dal professionista contraente. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione

Il contratto d'acquisto viene stipulato con roboexpert GmbH & Co. KG.

L'esposizione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta vincolante, ma rappresenta soltanto un catalogo online privo di effetti vincolanti. Lei può quindi inserire, in maniera non vincolante, i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo dell’ordine. Premendo il pulsante d'acquisto lei presenta un'offerta vincolante avente per oggetto le merci nel carrello. Dopo l'invio del suo ordine, il ricevimento dello stesso verrà confermato senza indugio via e-mail.

Il momento della conclusione del contratto dipende dalla modalità di pagamento scelto.

Pagamento anticipato (Bonifico bancario)
Entro due giorni solari provvediamo ad accettare il suo ordine tramite e-mail separata contenente la nostra dichiarazione di accettazione e le nostre coordinate bancarie.

Carta di credito
Contestualmente all'invio dell'ordine bisogna indicare i dettagli di pagamento della carta di credito, dopodiché l'operatore della carta di credito procede alla relativa autenticazione. Andata a buon fine l'autenticazione, la transazione di pagamento viene avviata automaticamente e l'importo viene addebitato sulla carta di credito contestualmente all'invio dell'ordine. Il contratto si conclude quindi con l'addebito dell'importo sulla carta.

PayPal
Durante il processo dell’ordine verrà reindirizzato al sito del fornitore online PayPal. Sul predetto sito può indicare i propri dettagli di pagamento e confermare nei confronti di PayPal il mandato di pagamento. Dopo l'invio dell'ordine all'interno del nostro negozio online, invitiamo PayPal ad avviare la transazione di pagamento accettando in tal modo la sua offerta.

Amazon pay
Durante il processo dell’ordine e ancora prima della finalizzazione dello stesso nel nostro negozio online, verrà reindirizzato al sito del fornitore online Amazon. Sul predetto sito può scegliere l’indirizzo di consegna e i dettagli di pagamento ivi memorizzati e confermare il mandato di pagamento conferito ad Amazon. Di seguito verrà reindirizzato al nostro negozio online nel quale può finalizzare il suo ordine. Dopo l'invio dell'ordine invitiamo Amazon ad avviare la transazione di pagamento accettando in tal modo la sua offerta.

Mezzi tecnici per la correzione
Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente per individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine, il sistema di conclusione del contratto a distanza del negozio permette di seguire una procedura guidata che in ogni momento consente di verificare e poi validare l’informazione inserita e di correggere eventuali errori prima dell’invio elettronico contenente l’ordine.

3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale

La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Italiano

Memorizziamo il testo contrattuale e provvediamo all'invio dei dettagli dell'ordine assieme alle condizioni generali in forma scritta. Per motivi di sicurezza, il contenuto contrattuale non sarà più consultabile tramite Internet.

4. Disponibilità della merce

Se la merce ordinata non è disponibile al momento dell'ordine, Roboexpert si riserva il diritto di non accettare l'ordine. In quel caso il contratto non è da considerarsi concluso. Il cliente sarà informato in merito. I pagamenti già effettuati saranno rimborsati immediatamente al cliente. I prezzi degli articoli indicati sono validi solo fino ad esaurimento delle scorte. I prezzi promozionali sono validi solo nei limiti delle scorte disponibili.

5. Modalità di consegna

I prezzi di vendita indicati non includono ancora le spese di spedizione i quali sono indicati, se applicabili nel caso concreto, in vicinanza delle offerte.

La consegna è soltanto possibile attraverso i servizi di spedizione. Un ritiro della merce non è possibile.

Non effettuiamo delle consegne presso punti di ritiro.

6. Pagamento

Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

Pagamento anticipato (Bonifico bancario)
Scegliendo la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, provvediamo a comunicarle tramite messaggio elettronico separato le nostre coordinate bancarie. La merce verrà spedita solo dopo l’accredito dell'intero importo.

Carta di credito
Contestualmente all'invio dell'ordine deve inserire i dettagli della sua carta di credito.
Dopo che l’autenticazione dell’effettivo titolare della carta è andata a buon fine, la transazione di pagamento viene eseguita automaticamente con contestuale addebito della carta di credito.

PayPal
Durante il processo dell’ordine verrà reindirizzato al sito del fornitore online PayPal. Per poter pagare l'importo tramite PayPal, deve essere registrato presso il fornitore ovvero registrarsi prima, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento a nostro favore. Dopo la conclusione dell'ordine inviteremo PayPal ad avviare l'operazione di pagamento.
Subito dopo, l'operazione di pagamento viene eseguita da parte di Paypal in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all'interno del processo d'ordine.

Amazon Pay
Durante il processo dell’ordine e ancora prima della finalizzazione dello stesso nel nostro negozio online, verrà reindirizzato al sito del fornitore online Amazon. Per poter svolgere il processo d'ordine e per poter pagare l'importo tramite Amazon, deve essere registrato ovvero registrarsi prima presso il predetto fornitore autenticandosi con i propri dati di accesso. Sul predetto sito può scegliere l’indirizzo di consegna e i dettagli di pagamento ivi memorizzati e confermare il mandato di pagamento conferito ad Amazon a nostro favore. Di seguito verrà reindirizzato al nostro negozio online nel quale può finalizzare il suo ordine.
Subito dopo la conclusione dell'ordine, invitiamo Amazon ad avviare l'operazione di pagamento. L'operazione di pagamento viene eseguita da parte di Amazon in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all'interno del processo d'ordine.

7. Diritto di recesso

I consumatori possono avvalersi del diritto di recesso, così come specificato nell'informativa sul diritto di recesso. Ai professionisti non è concessa la facoltà di avvalersi del diritto di recesso.

8. Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Per professionisti vale a titolo integrativo quanto segue: ci riserviamo la proprietà della merce fino all’integrale pagamento di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale attualmente in corso. Si concede la facoltà di rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; a prescindere dall'eventuale unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio, tutti i crediti derivanti dalla predetta vendita si considerano essere ceduti pari all'importo effettivo fatturato e questa cessione viene accetta da noi. Lei rimane pur sempre autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, purché lei si riveli essere inadempiente nei nostri confronti.

9. Danni da trasporto

Per i consumatori vale quanto segue: Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare questo fatto senza indugio al corriere e di contattarci immediatamente. L'eventuale inerzia del consumatore al riguardo non incide in alcun modo sull'applicabilità o sull'esercizio dei suoi diritti previsti per legge, né in particolare, sulla garanzia di conformità. Tuttavia, la segnalazione immediata del consumatore ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell'impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.

Per i professionisti vale quanto segue: il rischio di perdita del bene per causa a noi non imputabile, legata ad esempio, al caso fortuito, forza maggiore o impossibilità sopravenuta, passa al professionista acquirente nel momento in cui consegniamo il bene oggetto di compravendita allo spedizioniere, al vettore o ad altra persona fisica o giuridica incaricata della consegna. Imprenditori sono soggetti all'onere controllo oltre all'onere di dover far valere il vizio in forma espressa ai sensi dell'art. 377 HGB (Codice del Commercio tedesco). Nel caso che lei ometta la denuncia ivi prevista, la merce è da considerarsi accettata, fatti salvi i vizi occulti ossia vizi non conoscibili al momento della verifica. Tuttavia l'ultimo periodo non si applica quando il vizio è stato dolosamente taciuto da parte nostra.

10. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali

Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge. Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali e le relative condizioni applicabili, si rinvia alla pagina o scheda dei prodotti ossia alle apposite pagine informative.

Salvo diverso accordo esplicito tra le parti convenuto per iscritto, si applica la garanzia legale di conformità prevista per legge.
Nel caso di merce usata vale quanto segue: la garanzia legale di conformità è esclusa nei casi in cui il vizio si è verificato dopo la decorrenza di un anno a partire dalla data di consegna del bene. Vizi insorti entro il periodo di un anno dalla data di consegna del bene, possono essere fatti valere entro il termine legale di decadenza pari a due anni a partire dalla data di consegna del bene.
Per imprenditori il periodo di decadenza per far valere vizi riguardanti beni di nuova produzione è di un anno a partire dal trasferimento del rischio. Nell’ambito della vendita di beni usati la garanzia è assolutamente esclusa. I termini di prescrizione per l'azione ex § 445a BGB (Codice Civile tedesco) restano invariati.
Nei confronti dei professionisti rientrano nell'accordo contrattuale solo le nostre indicazioni e le descrizioni del prodotto del fabbricante che sono state inserite nel contratto; decliniamo qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni pubbliche del produttore o altri messaggi pubblicitari.
Nel caso in cui l'oggetto fornito sia viziato, garantiamo a nostra discrezione nei confronti dei professionisti, l'eliminazione del vizio (ripristino della conformità) o la fornitura di un oggetto privo di vizi (sostituzione).
Per quanto concerne le pretese risarcitorie derivanti da eventi dannosi che sono stati causati da noi oppure dai nostri rappresentanti legali o ausiliari, rispondiamo senza i limiti sopra esposti:
• in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute umana
• in caso di inadempienza per dolo o colpa grave o dolo
• in caso di violazione degli obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento si rivela indispensabile per la esecuzione ordinaria delle prestazioni contrattuali e all'adempimento dei quali il contraente può legittimamente affidarsi
• nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata oppure
• nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.
Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, può consultare la pagina o scheda dei prodotti ossia le apposite pagine informative.

Servizio clienti:

Telefono: 051-0920073

E-Mail: info@roboexpert.it


Si applicherà la legge tedesca. In altri aspetti rimangono in vigore le disposizioni minime obbligatorie di legge per la protezione dei consumatori del paese d'origine.

11. Responsabilità

Fatte salve le norme imperative e cogenti nell'ambito di responsabilità, rispondiamo illimitatamente per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali ossia dai nostri ausiliari purché tali abbiano per oggetto:
• in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana;
• in caso di inadempimento per dolo o per colpa grave;
• in caso di promesse di garanzia, se concordate;
• nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento si rivela strumentale all'esecuzione conforme del contratto(cd. Kardinalspflichten) e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento della conclusione del contratto, prevedibilità vertente su quei danni che si possono legittimamente aspettare nell’ambito di un evoluzione storica e tipica degli eventi.

Responsabilità per i difetti / garanzia

Se non si seguono le istruzioni di installazione, uso e manutenzione del produttore, se si apportano modifiche ai prodotti, se si sostituiscono parti o si utilizzano materiali di consumo che non corrispondono alle specifiche originali, così come nel caso di errori di installazione e di funzionamento, qualsiasi responsabilità per i difetti è nulla, poiché non si tratta di difetti del prodotto. Nel caso dei robot da piscina, questo si applica di conseguenza anche a un trattamento improprio dell'acqua della piscina. Se il cliente rispedisce a roboexpert un apparecchio che ha acquistato nel negozio online roboexpert come reclamo o per la riparazione e viene stabilito che non esiste un caso di garanzia, il cliente deve pagare le spese di gestione sostenute. Questo include i costi di inspezione tecnica e i costi di trasporto.

12. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può trovare sul seguente sito https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.

13. Disposizioni finali

Qualora lei rivesta la qualifca di un professionista, si applica il diritto tedesco, in disapplicazione della Convenzione sulla Vendita Internazionale di beni di data 11 aprile 1980 (CISG).

Se lei è un operatore commerciale ai sensi del Codice del Commercio tedesco (HGB), una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da rapporti contrattuali tra noi e lei è la nostra sede legale.


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